mercoledì 22 aprile 2020

MEDIALIBRARYONLINE LA BIBLIOTECA DIGITALE QUOTIDIANA





MLOL è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 6.000 in 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri.Per utilizzare MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti a una delle biblioteche aderenti.
Attraverso il portale, si può consultare gratuitamente la collezione digitale della propria biblioteca: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.
MediaLibraryOnLine permette alle biblioteche italiane di sperimentare il prestito digitale. Si può utilizzare il servizio di prestito da casa, dall'ufficio, dalla scuola e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per vedere un film o ascoltare musica.
Non solo. Alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che potrai scaricare e portare con te sul tuo dispositivo mobile.


Il Sistema Bibliotecario della Lomellina ha acquistato un nuovo servizio del Gruppo Mondadori aumentando così la disponibilità di titoli per il prestito digitale di libri:BUR: 9 titoli; 
Piemme: 1.303 titoli; 
Einaudi: 3.010 titoli; 
Mondadori: 6.053 titoli; 
Mondadori Libri Trade Electa: 257 titoli; 
Rizzoli: 61 titoli; 
Rizzoli libri: 3.940 titoli; 
Sperling & Kupfer: 1.682.





Nessun commento: